Oscar 2015: cosa è successo

oscar-20151

Sono stati assegnati al Dolby Theatre di Los Angeles durante la cerimonia presentata da Neil Patrick Harris i Premi Oscar 2015. La domanda sorge spontanea: dopo 87 anni come mai la serata dedicata agli Academy Awards ancora affascina e rimane uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati del cinema e per i protagonisti di quel mondo?

Credo che venga spontaneo ammettere che il cinema ci racconta ogni anno di più, ogni film narra storie vere, storiche, drammatiche, realistiche, comiche, e gli Academy Awards rendono davvero merito a registi di valore, ad attori e attrici in cui ci ritroviamo e a tutti colori che, con musiche, costumi e montaggi, ci fanno sognare e ci portano per mano in realtà diverse, in paesi lontani e in modi fantastici.

E poi, proprio perché il cinema e i suoi protagonisti sono nostri amici e vicini di casa, li salutiamo e li piangiamo quando se ne vanno, un esempio è il ricordo al capitano Robin Williams e alla nostra bellissima Virna Lisi, oppure l’omaggio alla fantastica Julie Andrews, che ci ha fatto cantare con Tutti insieme appassionatamente e Mary Poppins.

Ed ecco, infine, il link con il meglio della serata e con tutti i premi assegnati:

Il meglio degli Oscar 2015 da Comingsoon

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...